/pt/destaque/73/itinondasurcf
Congregação das Irmãs de São José de Chambéry | Notícias Gerais

Choose your language:


  • Notícias Gerais

    17 de Out, 2012 | (IT) In onda su RCF

    17 ottobre. Mercoledì mattina sr Sally Hodgdon, superiora generale, Monica Sammartano dell’Italia, Marie Pierre Ruche della Francia e Barbara Bozak degli USA sono state intervistate da Bruno Fournier, un giornalista della RCF (Radio Cristiana Francofona).

    Il significato e l’importanza della celebrazione del bicentenario sono stati il fulcro delle domande rivolte alle suore, le quali hanno risposto ciascuna dalla propria prospettiva culturale. Fondamentale è stato l’aiuto di sr Marie Pierre per aver tradotto Sally e Monica. Sally ha parlato della congregazione da un punto di vista generale, mentre le altre a partire dall’impatto che ha questa celebrazione sul proprio paese. Monica ha sottolineato che un numero considerevole di italiani, sia suore che laici, sarà presente al week end per celebrare l’importanza della presenza delle suore soprattutto nel sud dell’Italia. Di fronte la meraviglia di Bruno per la partecipazione di diversi vescovi e leader della congregazione, Sally con semplicità fa notare che le suore hanno lavorato in collaborazione con i vescovi sempre e ovunque. “Questa collaborazione – ha continuato Sally – è parte integrante della nostra identità, e lavorare in collaborazione con la chiesa locale o in partenariato con i laici è la linfa della nostra missione”. Attraverso le loro riposte, le suore hanno chiarito che questo evento è la celebrazione della fedeltà di Dio nei confronti della congregazione e le suore sono piene di riconoscenza a Dio per la loro chiamata.

    L’intervista verrà trasmessa domenica alle ore 2 p.m. durante un programma radio, introducendo la celebrazione eucaristica che andrà in onda in diretta alle 3 p.m. in tutta la Savoia.

    Envie Seu Comentário!




    Compartilhe esta notícia:

    Campos preenchidos com são de preenchimento obrigatório