/pt/destaque/309/itasuorsallymariehodgdoneelettasuperioragenerale
Congregação das Irmãs de São José de Chambéry | Notícias Gerais

Choose your language:


  • Notícias Gerais

    22 de Out, 2015 | (ITA) Suor Sally Marie Hodgdon � eletta Superiora Generale

    Il 22 ottobre, l’Assemblea Capitolare ha eletto Suor Sally Marie Hodgdon come Superiora Generale della Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Chambéry, per il periodo 2016 -2022. È stata accolta con gioia, apertura e gratitudine. Le Capitolari celebrano e glorificano il SI di Suor Sally Marie Hodgdon e il dono della sua vita messa a servizio, nel governo della Congregazione.

    Il processo di discernimento si è svolto in un clima di preghiera, riflessione e dialogo e, così, proseguirà nei prossimi giorni per la scelta delle tre Consigliere. Il Discernimento esige “il coraggio di lasciare cadere tutto ciò che impedisce a ciascuna di restare libera ed è, anche, l’arte di scegliere, di decidere e di votare”, come ha sottolineato Sr Toya. La previsione è che le Consigliere siano elette sabato, 24 ottobre, seguendo ciò che è indicato nelle Costituzioni, nel Documento Finale 2009 e nelle raccomandazioni di questo Capitolo: attenzione alle abilità e capacità personali, come pure alle diverse lingue e culture.

    L’Assemblea Capitolare ringrazia per la sintonia e chiede che la Congregazione, Associati, collaboratori, Congregazioni amiche e Federazioni delle Suore di San Giuseppe continuino a pregare invocando lo Spirito Santo per il buon esito del Capitolo.

    Envie Seu Comentário!




    Compartilhe esta notícia:

    Campos preenchidos com são de preenchimento obrigatório