/pt/destaque/222/itariflessionisullanostraspiritualita
Congregação das Irmãs de São José de Chambéry | Notícias Gerais

Choose your language:


  • Notícias Gerais

    22 de Abr, 2015 | (ITA) Riflessioni sulla nostra Spiritualit�

    Vi ringraziamo per le preghiere con cui avete accompagnato l’incontro della Commissione di Pianificazione del Capitolo Generale che si è svolto a Roma dall’8 al 13 aprile scorso. Abbiamo vissuto giorni intensi, ricchi di idee e di tanta energia nel programmare le sessioni del Capitolo. Ogni mattina abbiamo iniziato il nostro lavoro con un tempo di preghiera. Spesso abbiamo espresso la nostra gratitudine a Dio per tutte voi e per la vostra partecipazione alla preparazione del Capitolo rispondendo a tutto quanto vi abbiamo inviato negli ultimi undici mesi.

    Come parte della nostra preparazione al Capitolo Generale e alla luce di questo speciale Anno dedicato alla Vita Consacrata, nei prossimi mesi vi invieremo diverse riflessioni o articoli per la vostra lettura personale. Desideriamo offrirvi l’opportunità di leggere articoli sulla vita religiosa scritti in alcune delle diverse culture della nostra Congregazione e di riflettere sulla nostra spiritualità. Non dovrete rispondere ad alcuna domanda su queste letture, né inviare risposte.

    Note sulla Sorgente e l’Ispirazione del P. Jean Pierre Médaille per la Spiritualità della Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Suor Mary Jane Garry e Suor Jean Sauntry è la prima riflessione che vi inviamo. Queste “note” sul discernimento e sulla spiritualità ignaziana possono offrirci nuove prospettive e intuizioni. Siamo chiamate a crescere nella nostra capacità di essere donne di discernimento nella nostra vita quotidiana. Come in passato, il processo di discernimento sarà utilizzato durante tutto il Capitolo Generale. (DOWNLOAD)

    Ringraziamo Suor Mary Jane e Suor Jean, della Provincia degli Stati Uniti, per la loro riflessione.

    Il Cristo Risorto continui a guidare e a benedire il nostro cammino.

    Con affetto e gratitudine,
    S. Sally Hodgdon
    S. Clementina Copia
    S. Ieda Tomazini
    S. Philomena Pazhuruparambil
    S. Arzila Pertile
    S. Barbara Mullen
    S. Mariaelena Aceti
    S. Ophelia Fernandes
    S. Susanne Hoyos
     

    Envie Seu Comentário!




    Compartilhe esta notícia:

    Campos preenchidos com são de preenchimento obrigatório